studenti in guerriglia (marketing)

by

Ancona. In occasione del Natale una palestra ha deciso di regalare agli anconetani una seduta omaggio presso le proprie strutture. Per promuovere l’iniziativa, ha impacchettato un’automobile di piccole dimensioni con 3.000 post-it e un grande nastro rosso. I post-it contenevano l’invito per l’ingresso gratuito al centro.
L’auto, come qualsiasi regalo che si rispetti, era parcheggiata proprio sotto l’unico albero di Natale della città. La macchina è rimasta parcheggiata per due giornate intere ed è stato indispensabile rimpiazzare i 500 post-it che sono stati via via presi dai passanti.

epsn0014jpg.gif

Questa pacifica azione di guerriglia marketing è un progetto di Federico Lodolini, nostro studente al secondo anno di Cpo che già si era cimentato in azioni analoghe (vedi qui) all’interno delle attività promosse da la Colonia della comunicazione, l’agenzia di Cpo. Federico ha proposto l’idea alla palestra, e la realizzazione è stata curata in collaborazione con un’agenzia marchigiana. Federico stesso ci ha scritto, subito dopo Natale: “… ho fatto un pò di buzz in internet e con estremo piacere ho notato che in molti blog è apparsa la notizia…per me è stata una gran soddisfazione (anche se ammetto che l’idea non’era poi nulla di stratosferico…anzi…) Per questo volevo condividere con voi le mie sensazioni positive!”. E noi le condividiamo con voi.

smart5.gif

Tra i blog e siti che hanno pubblicato la notizia segnaliamo Pandemia, Bloguerilla, Adverbox, Adofdamonth, Spotanatomy e altri qui di seguito:
blissblog, briefblog, marketingfriends

Annunci

Tag: ,

Una Risposta to “studenti in guerriglia (marketing)”

  1. fede Says:

    Salve a tutti,
    quale onore per me essere il primo a commentare sul blog ufficiale CPO!!
    Grazie per lo spazio dedicato all’iniziativa…aspetto impressioni e critiche!!
    Faccio un grande in bocca al lupo al neonato “INSIGHT” e a tutti i miei colleghi che come me sono alle prese con gli esami!
    ci si vede presto, Federico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: