Il perchè dell’Insight

by

Una volta Pasquale Barbella ci ha detto: 

Negli ambienti pubblicitari si usa la voce insight per indicare una motivazione profonda e rilevante sulla quale costruire il messaggio. Insight è “guardare dentro”, un’intuizione introspettiva tesa a cogliere le radici più autentiche delle emozioni e dei comportamenti. Il marketing e la pubblicità fanno ovviamente un uso mercantile degli insight, ammesso che riescano a rilevare i meno scontati. Ma il concetto di insight è più nobile dell’uso, o dell’abuso, che se ne fa, giacché implica un approccio non superficiale alla comunicazione e denota, in chi se ne occupa, una passione speculativa talvolta sincera.

E’ una lezione che da queste parti non dimentichiamo mai.

Annunci

Tag:

3 Risposte to “Il perchè dell’Insight”

  1. Thomas Galli Says:

    Basta che la banana presente nella testata non prenda troppo alla lettera la parola insight..

  2. anonimo Says:

    GALLI 6 ERMETICO

  3. Thomas Galli Says:

    In questo caso è un bene.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: