Pubblicità metaforica

by

In Second life è sicuramente importante la dimensione video-ludica. Ma ci sono tanti che fanno anche “sul serio”. Non che il gioco non sia una cosa seria, al contrario 😉

Fare sul serio in questo caso significa applicare la propria professionalità anche nei “mondi metaforici” quali Sl (per usare un’espressione cara a Giuseppe Granieri), ad esempio nel campo della comunicazione pubblicitaria. A questo proposito segnalo la riflessione di una professionista, Roberta Greenfield, su uno degli ancora relativamente rari casi di campagne in sintonia con il mondo Sl, una case history di marketing centrato sui residenti, realizzata da l’Oréal. Metaforicamente, una campagna dal basso (o dal di dentro?).

Annunci

Tag: ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: