Immagini del teatro per l’immaginario contemporaneo. Sociétas Raffaello Sanzio e Motus a CPO

by

Il teatro come luogo di osservazione dell’immaginario contemporano. E’ questo il tema del breve ma intenso ciclo di seminari organizzato aal’interno del corso di Teorie e pratiche dell’immaginario contemporaneo.

In programma due incontri imperdibili non solo ai fini dell’approfondimento delle tematiche trattate nel corso ma per comprendere in generale come nel contesto della performance contemporanea siano dati gli impulsi e le suggestioni per l’elaborazione di inedite forme estetiche, in funzione però della drammaturgia e della qualità unica della comunicazione dal vivo.

societas-raffaello-sanzio-tragedia-endogonida-23

Lunedì 12 gennaio 2009 alle ore 10.00 presso l’aula 3 sarà ospite del corso Silvia Bottiroli che in qualità di raffinata studiosa ed esperta del teatro contemporaneo ci porterà nel mondo simbolico e “profondo” della Sociétas Raffaello Sanzio.

motus12

martedì 13 gennaio 2009, sempre alle 10.00, in aula 3 sarà la volta di Motus. Daniela Nicolò ed Enrico Casagrande ci faranno entrare all’interno della scena e della cultura contemporanea, fra forme e contenuti mediali e ricadute per la riflessività anche sociologica.

Sociétas Raffello Sanzio e Motus non solo catalizzatori dell’immaginario contemporaneo ma espressioni fra le più vivide e lucide della funzione sociale e a-sociale dell’arte.

Annunci

Tag: , , , , , ,

2 Risposte to “Immagini del teatro per l’immaginario contemporaneo. Sociétas Raffaello Sanzio e Motus a CPO”

  1. Loro vivono nelle cose. Motus e Sociétas da me « L’incertezza creativa Says:

    […] il sentimento di gratitudine, nonché di amicizia, che provo per i miei prossimi ospiti al corso di Teorie e Pratiche dell’Immaginario Contemporaneo. Gli avvisi professionali, appunto, li ho fatti altrove per cui visto che mi si rimprovera qua la […]

  2. Sociètas Raffaello Sanzio. Le sue immagini e il suo immaginario con Silvia Bottiroli « insights – qui sono… Says:

    […] se ne parli a Teatro e Spettacolo sia che si affronti in Teorie e pratiche dell’immaginario a CPO il punto è quello di comprendere come una delle compagnie teatrali più importanti della scena non […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: