Esperienze che rimangono – stage in AdmCom

by

Riceviamo e pubblichiamo il bilancio di Alessandro sullo stage realizzato in AdmCom, in seguito al Concorso/Contest Boh, di cui Alessandro Fiori è stato vincitore con Stefania Bell e Fabio Iorio)

Sono arrivato all’ADM carico di energie, com’è nel mio solito quando inizio un’esperienza nuova.
Mi sentivo “pronto” e capace, così quando sono partito in quarta (altro aspetto classico del mio carattere) , mi sono trovato subito a dovermi ricredere..
È stata un’esperienza molto costruttiva, ma di certo non facile. Ho dovuto lavorare parecchio e cercare di apprendere molto velocemente per arrivare ad un livello che si può considerare appena sufficiente, soprattutto se messo a confronto con i professionisti dell’agenzia.
La cosa positiva è che ritengo che il miglioramento sia arrivato, (la differenza tra le prime e le ultime campagne che abbiamo presentato è notevole) e sono convinto di avere la voglia e le capacità per poter andare avanti.
La comunicazione attualmente è la cosa che più mi incuriosisce, e questo lavoro mi piace e mi appassiona..
Mi piace la sua commistione con l’arte e la sua parte strategica, ma la cosa più entusiasmante è la reale possibilità di poter realizzare le proprie idee.
Cosa ho imparato da questo stage? Molto.
In particolare mi ha insegnato la capacità di sintesi nella costruzione, ad affinare lo stile, a comprendere che non si può avere uno stile (progetti diversi richiedono toni differenti), ma si può avere classe.
A livello umano invece ho capito come funziona la vita dell’ufficio, con pregi e difetti.
Nei momenti liberi ho avuto la possibilità di sfruttare le infinite cose messe a disposizione dall’agenzia (riviste, libri, fogli e pennarelli) e così ho potuto coltivare la mia vena artistica (del tutto amatoriale).
Quello che mi ha aiutato di più è stato lavorare in un ambiente molto creativo, fatto di persone creative.
Un’unica remora. Purtroppo non c’è stata occasione di poter lavorare con i professionisti se non per brevi brain storming.
Torno a casa “professionalmente” cresciuto, ho ricevuto più di quanto mi potessi aspettare e spero di aver potuto restituire altrettanto.

Ampiamente soddisfatto.
Alessandro

DSCF3042

Tag: ,

Rispondi

