fateli andare a Cannes

by

La guerriglia come atto d’amore disperato, questa volta per la pubblicità. Sarà il segno dei tempi 😉

indizio2+copia

Un gruppo di 7 studenti di Cpo vorrebbe andare disperatamente a Cannes, per il Festival Internazionale della Pubblicità, per partecipare alla sezione “Young Lions”, dedicata ai giovani, ricca di incontri con esperti del settore e momento di scambio d’idee con ragazzi provenienti da tutto il mondo. A caro prezzo, però, e con piccoli sconti per studenti. Da qui l’idea, di farsi progetto di comunicazione e cercare sponsorizzazioni per farsi mandare a Cannes. Con le loro parole:

Voglia di fare e brigare. Voglia di mettere finalmente in campo le conoscenze acquisite in anni e anni di studio. Ma soprattutto la voglia di arrivare là, a Cannes, al Festival Internazionale della Pubblicità. Tutto questo e altro ancora ci ha spinto ad aprire questo blog e intraprendere la via del guerrilla marketing.

Iscritti al corso di laurea specialistica in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni di Pesaro, provenienti da realtà differenti ma uniti dalla stessa passione: la pubblicità. Siamo sei ragazzi che hanno un sogno, andare al Lions Cannes 2009. Un’ottima occasione per fare esperienza, per partecipare a seminari, workshops e convegni tenuti da illustri professionisti mondiali, i veri e propri guru dell’advertising.

Esperienza un po’ costosa per dei giovani studenti come noi che nelle loro tasche hanno in compenso, tanta creatività. E questa dote abbiamo deciso di metterla in campo per percorrere i primi chilometri che ci separano da Cannes.

Dovevamo inventarci qualcosa, trovare qualcuno disposto a credere in noi, a investire sul futuro professionale di giovani impegnati e con tanta voglia di fare ed emergere.

E così, in un tranquillo villino pesarese, durante una delle tante cene tra amici, un po’ per scherzo e un po’ per deformazione professionale, qualche idea è cominciata ad affiorare. Il flusso d’idee è durato parecchi giorni, poi qualcosa di più concreto e convincente ha iniziato a prendere forma.

Basso budget e alto impatto emotivo le variabili da seguire…e il guerrilla è venuto da sé.

Storia e immagini della guerriglia amorosa sono nel blog Ticket to Cannes.

SPONSOR DI TUTTO IL MONDO, FATELI ANDARE A CANNES! non ve ne pentirete 😉

Annunci

Tag: , ,

Una Risposta to “fateli andare a Cannes”

  1. Alessandro Farina Says:

    Grazie x lo spazio 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: