la migliore pubblicità… (3)

by

ce la fanno… (lo sapete già)

Si è concluso l’8 giugno il workshop/concorso di idee “la COLONIA di Hermès“, iniziato nel febbrao scorso e coordinato da Giovanni Scialpi e Fabio Fornasari, che ha visto la partecipazione di oltre 70 studenti della laurea magistrale Cpo e del terzo anno della laurea triennale Sdc.
I vincitori del Contest di idee sono stati gli studenti iscritti al primo anno Cpo Matteo Maglie, Roberto Romagnoli e Matteo Roscini con il tema: “Mosaico dei rocchetti di filo di cotone”.


Una immagine della premiazione a Pesaro Studi

Come scrive Valentina Pucci, una delle studentesse partecipanti:
“Grazie alla collaborazione tra Hermès Italia e la COLONIA della Comunicazione (agenzia pubblicitaria “spin off” dei Corso di Laurea in Comunicazione e Pubblicità dell’Università di Urbino Carlo Bo) è stato possibile sviluppare un “laboratorio creativo” con il tema promosso quest’anno dalla casa di moda: “Hermès: artigiano contemporaneo dal 1837”.
Durante la premiazione Francesca di Carrobio, Amministratore Delegato – Hermès Italia, ha voluto sottolineare l’impegno di tutti i gruppi partecipanti che “hanno sottolineato aspetti importanti del lavoro di Hermès. Ogni lavoro ha aggiunto un tassello al puzzle alla filosofia che è dietro alla maison, con un’ ottima qualità dei lavori e delle presentazioni video”.
Questo concorso è stato un’importante opportunità per i ragazzi di confrontarsi con il mondo del lavoro e in particolare con il mondo della moda e della pubblicità di alto livello.
La giuria che ha esaminato i lavori degli studenti era composta da:
Lella Mazzoli (Dir. Dip. Scienze della Comunicazione – Università di Urbino Carlo Bo)
Francesca di Carrobio (Amministratore Delegato – Hermès Italia)
Giovanni Scialpi e Fabio Fornasari (Docenti de la COLONIA della comunicazione)
Miorica Bertolotti (Responsabile della Comunicazione – Hermès Italia)
Bruno Bambara (Visual Merchandiser – Hermès Italia)”

Vedremo gli sviluppi di questo progetto, che vi racconteremo qui.

Annunci

Tag:

Una Risposta to “la migliore pubblicità… (3)”

  1. la COLONIA di Hermès: la vetrina « insights Says:

    […] progetto “la COLONIA di Hermès” attivato in primavera nell’ambito delle attività della COLONIA della comunicazione in […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: