CPO: stage, concorsi e progetti per mettere in pratica le competenze

by

logo_cpoNon solo le classiche pile di libri, di appunti e dispense che riempiono le stanze degli universitari. Sulla scrivania degli studenti CPO trovano spesso posto i brief e i documenti illustrativi dei progetti da presentare. Il corso in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni permette ai propri studenti di poter mettere in pratica fin da subito le competenze teoriche acquisite a lezione.

Oltre ai workshop e ai lavori di gruppo previsti nella maggior parte degli insegnamenti, molte opportunità sono offerte dagli stage e dalla COLONIA della comunicazione. Il laboratorio/agenzia interna del corso di laurea consente di partecipare a concorsi e gare per la realizzazione di campagne pubblicitarie e di comunicazione.

I CONCORSI DELLA COLONIA – Tre i contest principali riservati agli studenti in quest’ultimo anno:  una campagna di comunicazione su Facebook per Confindustria Pesaro Urbino, una campagna integrata per il Fano Jazz Festival e un’attività di Social media content curation per il festival culturale Passaggi. I protagonisti sono stati proprio gli studenti CPO, che saranno intervistati prossimamente all’interno di questo blog.

STAGE, 200 ORE PER METTERSI ALLA PROVA – Diverse le proposte per effettuare il tirocinio curriculare previsto nel piano di studi (8CFU). Si va dalle offerte di stage nel settore della pubblicità e del marketing  fino alla comunicazione ed editoria. Un esempio di stage offerto recentemente è quello della Pil Associati Srl, che ricerca una figura per la posizione di Community Manager . L’Università di Urbino conta inoltre numerose convenzioni con aziende e enti pubblici in tutta Italia.

GOOGLE ADWORDS, UNO STRUMENTO PER IL WEB MARKETING – All’interno del laboratorio di Social Media Marketing, gli studenti hanno la possibilità di pianificare e gestire una campagna online attraverso la piattaforma di advertising di Google. Si tratta di una attività reale da coordinare con un partner commerciale, con un budget di 250 dollari e dalla durata di tre settimane.

Antonio Percolla – Studente tutor
antonio.percolla@uniurb.it

Annunci

Tag: , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: